Moka Kenya

Torrefazione caffè a Desio dal 1953

Il caffè artigianale come una volta

Caffè espresso dal 1953

 

La passione per il lavoro e per il caffè: questa è la filosofia che contraddistingue la Torrefazione Moka Kenya. Qualità e ricerca delle migliori varietà sono i punti cardine della nostra tradizione.

Tutto ebbe inizio nel 1953, quando il Cav. Mario Chinello fondò a Desio nell’attuale sede la ditta Moka Kenya dopo aver acquisito la giusta esperienza presso un torrefattore di Milano. Da allora è passato più di mezzo secolo: sono cambiati i macchinari e le persone ma l’amore per il caffè è sempre lo stesso.

Moka Kenya è una azienda dinamica con grande esperienza nel settore Ho.Re.Ca, e si distingue, in particolare, per la lavorazione artigianale delle proprie miscele.

I caffè verdi, accuratamente selezionati, vengono tostati come una volta, delicatamente con un procedimento classico a fiamma indiretta e a fuoco lento, poi raffreddati ad aria per migliorarne la qualità in tazza.

Questi processi vengono eseguiti da un Team di esperti tostatori che ne garantiscono la costanza.

L’esperienza e la competenza di oltre 50 anni di attività fanno di Moka Kenya un partner ideale per i baristi, ristoratori e per i gourmet che sposano la filosofia della qualità nell’espresso.

I nostri servizi

Selezioniamo le più pregiate varietà di caffè Arabica e Robusta.

Tostiamo e confezioniamo a marchio proprio e per conto terzi e creiamo blend secondo le esigenze del Cliente.

Distribuiamo tutti i prodotti accessori d’uso: zuccheri, dolcificanti, tea, infusi, cioccolata, orzo, ginseng etc.

Proponiamo attrezzature professionali da bar in c/comodato e in vendita delle migliori marche.

Tostatura e sicurezza

Torrefazione Moka Kenya dedica molta attenzione all’intera filiera produttiva, ben al di sopra degli standard minimi di legge.

Tutti gli acquisti vengono testati più volte e gli arrivi di caffè verde sono controllati, analizzati e garantiti idonei secondo le vigenti norme sanitarie dai nostri fornitori. Successivamente il caffè crudo viene codificato e stoccato in attesa della lavorazione.

Una caratteristica che ci distingue, rispetto ai processi industriali, è la tostatura differenziata per varietà di caffè, procedura che ci consente un’ottimale curva di cottura e una precisa filiera dei lotti dei semilavorati a garanzia del consumatore. Infine le singole tostature daranno vita alle nostre pregiate miscele e poi confezionate.

Ogni passaggio produttivo del caffè avviene secondo norme che tutelano la TRACCIABILITÀ di FILIERA PRODUTTIVA e RINTRACCIABILITÀ (contenute nei Reg. CE N. 1760/2000, Reg. CE N. 1825/2000, UNI n. 10939:200 e Reg CE n.178/2002), nonché i requisiti igienico-sanitari già definiti dalla L. n. 283/62 e dal D.P.R. n.470/83, che disciplinano la capacità di ricostruire la storia e di seguire l’utilizzo di un prodotto mediante identificazioni documentate, in ordine ai flussi di materiali ed agli operatori, tramite la documentazione del sistema di rintracciabilità.

Questo procedimento trova riscontro nei nostri documenti e confezioni in cui sono indicati il termine di utilizzo del nostro prodotto, la data ed il lotto di produzione.

Video

Dove siamo:

 

Via Edoardo Ferravilla, 22 – 20832 Desio (MB) – Italia
Telefono:+39 0362 622240
www.mokakenya.it
Facebook
Youtube

Scrivi a

Moka Kenya

Compila il form per contattare Moka Kenya

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Back to Top